domenica 24 gennaio 2010


CONTOS

PRODUZIONE 2009

DEL BALLETTO DI SARDEGNA


Coreografie di

Guido Tuveri in collaborazione con gli artisti

Rossana Luisetti
Natalia Jimenez
Angel Zotes Ramos


Talvolta nella vita, accade di non accorgersi di essere schiacciati da grossi pesi. Quando se ne prende coscienza, liberarsene non è affatto facile. Il basalto e la trachite di Serrenti, utilizzati in scena, diventano metafora di questo peso.

Prossime repliche Teatro Civico di Serrenti:

15-16 aprile mattinèe ore 11.00
17 aprile mattinèe ore 11.00 serale ore 21.00
18 aprile serale ore 18.00








Angel Zotes Ramos

Rossana Luisetti





CONTOS narra di una storia vista con gli occhi di un forestiero che, smarritosi in una terra sconosciuta, incontra la diversità. L'uno, proiettato verso il cielo, l'altra ancorata alla terra.








Rossana Luisetti






Questo lavoro nasce dall'idea di integrare la danza professionale al lavoro espressivo del semplice cittadino, dalla rigorosità del ballo sardo alla danza contemporanea, dalle melodie della tradizione alla world music, dalla narrazione e la canzone al movimento.



CONTOS unisce quattro danzatori professionisti contemporanei, un cantante, quattro coppie di ballerini folk, e nove comuni cittadini che hanno deciso di affrontare il movimento introspettivo: Enrica Demontis, Iliana Frau, Teresa Furcas, Stefania Lecis, Laura Marras, Renato Matta, Serena Musio, Carla Serpi, Francesca Siddi.


Costumi: Salvatore Aresu
Musiche: autori vari

Nessun commento: