venerdì 9 novembre 2007

Tascusì, teatro danza.

La collaborazione artistica tra Rossana Luisetti (danzatrice e coreografa professionista formata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma) e Roberto Tadeu de Azevedo (coreografo e danzatore Brasiliano, già solista della Compagnia di Micha Van Hoecke), ha portato la compagnia Tascusì alla realizzazione della 4 produzioni in 6 anni di lavoro di ricerca. In ogni lavoro è evidente la contaminazione con altre discipline (la musica, il teatro, la videoart, la poesia) e con altri mondi del sapere.
La Compagnia Tascusì ha esordito nel 2002 con Un Caffè con Pirandello e ha continuato il lavoro di ricerca nel 2004 con Capabilities fino a sviluppare i due filoni, letterario e scientifico, con "FisicaMente", all'interno dell’evento Art&scienza, articolato in due giorni: il 17 marzo 2006 con un seminario del Prof. Paolo di Trapani dell’Università degli Studi dell’Insubria (Como) e il 1 aprile 2006, con la collaborazione dei dipartimenti di Fisica delle Università di Cagliari e di Como per la realizzazione della conferenza sul tema: “La Creatività nella mente dell’artista e dello scienziato”, oltre alla presenza di numerosi artisti che hanno reso possibile attuare una serie di eventi: esposizioni, mostre, installazioni, laboratori scientifici per bambini, video-proiezioni e lo spettacolo Fisicamente.
Associazione Culturale TASCUSI’
Ideazione, promozione, produzione spettacoli e formazione, Danza, Teatro e Musica Via Lombardia 1 - 09127 Cagliari - rossanaluisetti@libero.it

Nessun commento: